Cristalli

Chirurgia del cane e del gatto Terni

Interventi chirurgici di base

Cosa facciamo

L’ambulatorio dispone di una sala operatoria attrezzata per gli interventi di base che interessano i tessuti molli degli animali.

Sottoporre un animale a un intervento chirurgico, di qualsiasi entità, è sempre causa di grande preoccupazione. Affidati all’esperienza e alle competenza dei medici dell’Ambulatorio veterinario Cristalli Dott. Tommaso, specializzati in chirurgia del cane e del gatto a Terni. Nello studio abbiamo a disposizione una sala operatoria sterile e sicura, dotata di attrezzature all’avanguardia, dove effettuiamo interventi di base, come la sterilizzazione del cane femmina attraverso l’ovarioisterectomia. Interveniamo anche sui tessuti molli per la rimozione di ernie o di masse tumorali.

Le procedure chirurgiche seguite dai nostri veterinari mirano a provocare il minor stress possibile per gli animali. Offriamo una costante assistenza pre e post operatoria attraverso l’applicazione di tutti i protocolli anestesiologici in grado di garantire un risveglio rapido e tranquillo.

Sterilizzazione del cane

612

Sono due gli interventi per sterilizzare le cagne: l’ovariectomia e l’ovarioisterectomia.
Con la prima, più rapida e meno invasiva, si asportano solo le ovaie, mentre con l’ovarioisterectomia si asportano ovaie e utero. L’intervento è fatto in anestesia totale ed elimina l’estro semestrale nella cagna, il cosiddetto calore.

Cistotomia e calcoli

613

Un altro intervento di routine riguarda la rimozione dei calcoli attraverso la cistotomia, ovvero un’incisione chirurgica della vescica. È importante intervenire in modo tempestivo per evitare infezioni alle vie urinarie e l’insorgere, soprattutto negli animali maschi, di complicazioni più gravi.

Contattaci

611

Gli interventi di routine sono programmati in base all’urgenza della situazione e alle esigenze degli animali e dei proprietari.
Ricorda che non ti lasciamo mai solo.
In caso di emergenza, i nostri veterinari sono sempre reperibili, 24 ore al giorno, ai numeri 3386848408 e 3388712511.